[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Segfault libc6



Ciao Christian,
e un saluto "augurale" si dirama a tutti i partecipanti alla lista .. :-)

Christian Silenzi wrote:
Ciao a tutti e buon 2009 a tutta la lista.

Un augurio di un migliore 2009 anche a "toi"! .... :-))

Il 2009 per me è cominciato
davvero male, perché la debian installata sul mio pc è impazzita.

Com'era quel detto? Ah, si "Non tutti i mali vengono per ... nuocere!", è una buona motivazione per approfondire la conoscenza di Debian ... :-))

Allora, dopo avere seguito i vari consigli assai validi, se non riesci a risolvere il problema, forse si potrebbe usare un metodo un po' "brutale" .... se per caso la libc6 (da cui dipendono praticamente quasi tutti i pacchetti) è corrotta, rovinata, potresti essere impossibilitato a installare qualsiasi pacchetto con apt-get o con dselect, io comunque non fiderei a installare i pacchetti in tale situazione (lo so, sono un po' pessimista ... :-)).

Potresti usare una distro live (debian, ubuntu), scaricarti la libc6 e, apri il pacchetto della libc6 con mc (dopo aver montato la partizione dove è installata la Debian) e ricopia ogni file nelle rispettive directory, poi riavvia il sistema e incrocia le dita ... :-))

Sono assolutamente d'accordo che i driver della scheda video (si, quelli proprietari ... :-) forse sarebbe meglio rimuoverli temporaneamente, ma prima bisognerebbe che la libc6 fosse a posto.

Lo so che spesso c'è la necessità di usare i pacchetti in sid e, molto probabilmente, il più delle volte le cose filano lisce, tranne quando i pacchetti difettosi non sono assolutamente fondamentali come la libc6.

Insomma un po' di attenzione quando si aggiorna a sid "E' cosa buona e .. giusta!" ... :-))

Au Revoire
Hugh Hartmann



Reply to: