Re: Scheda pcmcia onda N100E

Ciao Paolo, ed un "sonnambulo" saluto a tutti :-)

Il giorno gio, 26/11/2009 alle 19.02 +0100, Paolo Sala ha scritto:

> Per carità, un aiuto non è mai tardivo! ...quasi mai ;-))

Meno male :-)

> Sei sicuro?

Per come funziona il Network Manager (0.7.1-2) si!
Che il sistema riconosca la scheda e funzioni, quello no :-)

>  Hai letto l'oggetto? Si parla di una vecchia scheda pcmcia...

Come ho scritto non conosco il modello ed ora mi sono fatto un "giro" su
internet per vederlo.
Forse fai prima a prenderne una nuova che lavora anche in "hsdpa"
perche' questa arriva solo al'"edge" e se non hai grandi necessita' va
bene ma...

> Ed è quello che ho fatto: /dev/ttyS0... a me quel che non quadra è
> proprio che da la prima seriale; mi sarei aspettato /dev/ttyS3 o anche
> più in la invece...

Per quello che ho capito io, percio'..., il sistema dovrebbe vedere la
"pcmcia" come una "usb" perciò "lsusb" dovrebbe dare qualcosa. Poi c'e'
la regola per "udev" il quale crea il device necessario.
Il tutto sempre se il sistema vede la scheda.

> In ogni caso non sono proprio riuscito a farla funzionare e mi sa che la
> sostituirò con una usb. Se però qualcuno avesse qualche altro consiglio...

Gironzolando con google ho scoperto che ha a fare con la "sierra
wireless aircard 555" , ecco il link
http://centerclick.org/aircard555/

e sono partito da qui :-)

http://www.pctuner.net/forum/gnu-linux/65184-pcmcia-onda-n100e.html