Re: Scheda pcmcia onda N100E

Paolo Sala scrisse in data 24/11/2009 15:00:
> Ciao a tutti ho una scheda PC CARD EDGE in oggetto e non so proprio come
> configurarla: qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Si può
> utilizzare con il pinguino? Ho provato maldestramente con wdial ma non
> so proprio che parametri passargli.

Cercando in rete sembra che casualmente abbia percorso la strada giusta
cioè l'utilizzo di wvdial...

L'ho installato in windows ed in effetti l'unica parametro che sembra
passare al modem è AT+CGDCONT=1,"IP","ibox.tim.it". Cercando in rete
questo file di configurazione sembra il più gettonato:
> [Dialer Defaults]
> Modem = /dev/ttyS0
> Baud = 230400
> Init = ATZ
> Init2 = AT+CGDCONT=1,"IP","ibox.tim.it"
> Dial Command = ATDT
> Phone = *99***1#
> Username =
> Password =
> ISDN = 0
> Modem Type = Analog Modem
> New PPPD = yes
> Carrier Check = no
> Stupid Mode = 1
e poi quando chiamo wdial con questo file ottengo:
> --> WvDial: Internet dialer version 1.60
> --> Initializing modem.
> --> Sending: ATZ
> --> Sending: ATQ0
> --> Re-Sending: ATZ
> --> Modem not responding.
Nessuno ha davvero alcuna esperienza con sto modem? Mi conviene comprare
una pennetta? Nel caso che marca/modello consigliate?

Grazie mille

Piviul