Re: [SID] Perché init al 95% di CPU?

In data venerdì 30 ottobre 2009 11:48:06, Gollum1 ha scritto:
: > Ciao all,

> come da oggetto, cosa potrebbe essere a farmi sparare il processo init al
> 95% di utilizzo della CPU? naturalmente tutto il sistema va poi a
> singhiozzo.

un mezzo abbaglio, usando krunner in modalità con visione ad albero, init
presenta come occupazione di memoria, l'occupazione di memoria di tutti i suoi
processi. Mi sembra un comportamento molto stupido, per il lavoro che deve
fare.

in ogni caso il problema del rallentamento è dovuto a kio_imap4, kmail ne apre
veramente tante istanze, e il problema è che finiscono per intasare il tutto...

> Le due volte che ho notato questa cosa stavo facendo l'aggiornamento del
> sistema, una volta con synaptic, l'altra volta con aptsh, ma in questo
> momento direttamente con dpkg, perché si era interrotta la configurazione
> di un bel po' di pacchetti.

probabilmente questa è stata solo una coincidenza.

> devo dire che mi ritrovo con la /tmp al minimo storico (in realtà è proprio
> tutta la root al minimo, procederò a breve ad un bel repulisti di tutti i
> pacchetti che non uso, ma volevo partire da una base ferma, un sistema
> completamente aggiornato) è talmente al minimo che gli aggiornamenti li
> devo fare a blocchi, non li posso scaricare tutti contemporaneamente.

vuotando /tmp e i /var/log dai log vecchi e facendo un clean dei pacchetti
scaricati, sono tornato ad un 92% di occupazione, ora comincerò a fare un po'
di pulizia disinstallando tutto quello che effettivamente non serve.

Byez
--
Gollum 1