Re: HAL

Il 15 settembre 2009 09.44, skizzhg <skizzhg@gmx.com> ha scritto:
> inoltre l'impressione avuta e' che nessuno sa realmente come
> funzioni e si configuri, probabilmente i DE sono gia' premasticati ed
> a molti non interessa COME e COSA avviene;

C'è veramente poca documentazione in merito ad HAL, quella che trovi è
parziale, spesso ti lascia in mezzo a una via, e io che avevo pure
imparato a leggere(anche l'inglese!).

> se questo e' un qualche prezzo da pagare affinche' linux
> sia alla portata di tutti e si diffonda, permettemi di avere qualche
> manciata di dubbi

dal mio punto di vista è scoraggiante/avvilente questa situazione, non
so quale effetto possa avere su i nuovi utenti.

> la parte davvero divertente e' che gia' si parla di sostituire HAL
> con DeviceKit, un accrocchio simile ma che dicono sara' piu' semplice da
> gestire; davvero non arrivo a capire perche' integrare in Xorg senza
> possibilita' di scelta un qualcosa di quasi obsoleto
> se avete qualche suggerimento sara' piu' che gradito,
> pensavo di provare e sfruttare la gestione di X tramite HAL, ma di
> questo passo l'unica cosa che mi vien voglia di fare e' "sysv-rc-conf
> [...]

bella, riassumi il mio pensiero su tutta questa storia, l'altro giorno
un amica mi ha passato il suo portatile (usa ubuntu), aveva dei
problemi con l'auto mount percui montava in sola lettura, me lo ha
passato per vedere se risucivamo a risolvere, ho aperto fstab...
vuoto, VUOTO.

non conosco più questo sitema

ciao