Re: [spero non sia ot] linguaggi e framework di sviluppo [era: rms e c#]

Il giorno 19 luglio 2009 21.57, Davide
Corio<davide.corio@domsense.com> ha scritto:
> Plone ad esempio, offre il 99% delle funzionalità richieste nel 99% delle applicazioni web che un cliente può chiederti,
> ma per avere le competenze necessarie per padroneggiarlo non è una cosa da tutti, e soprattutto ha una curva di apprendimento
> decisamente più lenta rispetto a Rails o Django.

eh, lo so, fino a qualche anno fa di plone sapevo tutto, poi mi sono
distratto un attimo e ora scopro che dovrei studiare un po' di cose,
prima di essere di nuovo pronto a usarlo...

> C'è poi da dire che, tu parli di linguaggi di scripting, ma un Python applicato a Plone o Django lo possiamo ancora definire
> linguaggio di scripting?

il caso di python è particolare: ha una pseudocompilazione (i file
.pyc e .pyo), cosa che in ruby è impossibile, ma si tratta in sostanza
di un preparsing, niente di più; secondo me sì, resta un linguaggio di
scripting, perché le variabili non sono tipizzate e perché in pratica
è l'interprete che fa tutto il lavoro...

pietro