Re: HP deskjet 5700

On Wed, 29 Apr 2009 09:16:09 +0200
Paolo Sala <piviul@riminilug.it> wrote:

> Ciao a tutti, tempo fa avevo provato, tramite socket in raw
> mode, sulla porta 9100, .......

[cut]

> Le stampanti di rete le ho sempre installate tramite
> socket:http://xx.xx.xx.xx:9100. Esistono forse altri metodi che
> sono più compatibili?

io non conosco il metodo "socket" e collego 3 stampanti (una
Brother HL2040, una HP2605 ed un plotter HP450C) alle
porte /dev/lp0, /dev/lp1 e usb (non ricordo se /dev/usb/lp
o /dev/usblp) di una macchina che pomposamento chiamo
"prints-server";

da qualsiasi (per adesso e' uno) host della rete locale stampo
semplicemente indicando il nome della stampante (quello usato sul
"server");

credo di aver solo abilitato il browsing delle stampanti nel file
di configurazione di cups sul server (e l'amministrazione remota
per andare a vedere quando qualcosa non va a dovere);

> Grazie mille a chiunque mi possa aiutare a fare luce...
>
> Piviul

se ho capito male la domanda aiutami a sommergere la precedente
sotto una coltre pietosa di silenzio, ciao,
giuliano