Re: [OT] Calendario web per condivisione risorse

Fabio Natali scrisse in data 30/03/2009 10:37:
> Un cordiale saluto a tutti.
>
> Vorrei un piccolo calendario elettronico per gestire delle risorse
> aziendali (ad esempio una macchina o dei portatili), precisamente per
> vedere quando sono libere o per prenotarle.
>
> Vorrei che questo calendario fosse un piccolo applicativo web da
> inserire come pagina di un sito web esistente.
>
> Non ho bisogno della gestione degli utenti, solo di un calendario che
> mi permetta di scrivere piccole note come "Macchina XYZ prenotata da
> Fabio nel pomeriggio". (La verifica dei permessi è fatta a monte e nel
> [...]
Io mio sono fatto un database in postgres in cui genero/aggiorno con dei
trigger scritti in C un ical per ogni risorsa, poi li faccio
visualizzare con phpicalendar
(http://phpicalendar.net/documentation/index.php/Main_Page). A me era
comodo così ma immagino che sia troppo per te...

Potresti però trovare un programmino che generi gli ical e poi
visualizzarli con phpicalendar; oppure prova a dare un'occhiata a
http://www.mozillaitalia.it/home/prodotti/calendar/

Ciao

Piviul