[OT] Calendario web per condivisione risorse

Un cordiale saluto a tutti.

Vorrei un piccolo calendario elettronico per gestire delle risorse
aziendali (ad esempio una macchina o dei portatili), precisamente per
vedere quando sono libere o per prenotarle.

Vorrei che questo calendario fosse un piccolo applicativo web da
inserire come pagina di un sito web esistente.

Non ho bisogno della gestione degli utenti, solo di un calendario che
mi permetta di scrivere piccole note come "Macchina XYZ prenotata da
Fabio nel pomeriggio". (La verifica dei permessi è fatta a monte e nel
calendario non ho bisogno di distinguere gli utenti.)

Cercando in rete resource, sharing, scheduling, management, web,
... ho trovato qualcosa, ma si tratta sempre di siti web che offrono
questo servizio sui loro server, io invece cerco una soluzione
"in-house".

Siete a conoscenza di un software del genere?

Grazie per l'attenzione,
Fabio.

--
Fabio Natali