Re: Come bloccare email da/a un indirizzo?

Il 19 marzo 2009 19.11, Dario Pilori <penguin90@gmail.com> ha scritto:
> La soluzione è abbastanza complicata....
> Allora, potresti provare a fare due cose:
> 1) Scrivi un programma helper che p3scan chiama oltre a ClamAV
> 2) Colleghi p3scan a spamassassin con le direttive di configurazione:
> checkspam
> spamcheck = /usr/bin/spamc
>
> Poi scrivi una regola spamassassin in maniera tale da bloccare gli indirizzi.
>
> Non ho mai fatto una configurazione di questo tipo, quindi più di
> questo non so dirti. Per realizzarla dovrai spulciare per bene la
> documentazione di p3scan e spamassassin.

Ho provato il metodo "iptables" con il modulo STRING, ma non filtra.
A riguardo del metodo "spamassassin" effettivamente io sto già
usandolo insieme a p3scan e funziona.
La soluzione l'ho trovata mettendo l'indirizzo email da bloccare nella
"blacklist" di spamassassin.
Il metodo funziona, però ci sono DUE aspetti che non ho ancora risolto:
1) Funziona SOLO con le mail in ingresso, e tali mail vengono solo
bollate come SPAM ma non vengono eliminate trasparentemente.
2) Se una persona interna alla rete manda una email a
"indirizzo.bloccato@server.it", la mail passa senza problemi e arriva
a destinazione.

Io in pratica vorrei fare in modo che NON possa più avvenire scambio
di posta con l'indirizzo bloccato, nè in ingresso e nè in uscita.
Forse qualcuno conosce meglio come configurare SPAMASSASSIN?

--
Andrea.