Re: Come bloccare email da/a un indirizzo?

2009/3/19 Andrea - <lists.debian@gmail.com>:
> Quale programma è possibile installare su un router con Debian Lenny
> dal quale passano tutte le connessioni in uscita/entrata, per BLOCCARE
> tutte le email provenienti o destinate ad un certo indirizzo email?
> I client usano vari programmi di posta elettronica, e si connettono al
> router sul quale c'è in esecuzione "p3scan" che manda le connessioni
> su "clamav" e successivamente la connessione va al server di posta
> esterno per prelevare/inviare la posta.
> Qualcuno mi può aiutare, che non so proprio come fare?

La soluzione è abbastanza complicata....
Allora, potresti provare a fare due cose:
1) Scrivi un programma helper che p3scan chiama oltre a ClamAV
2) Colleghi p3scan a spamassassin con le direttive di configurazione:
checkspam
spamcheck = /usr/bin/spamc

Poi scrivi una regola spamassassin in maniera tale da bloccare gli indirizzi.

Non ho mai fatto una configurazione di questo tipo, quindi più di
questo non so dirti. Per realizzarla dovrai spulciare per bene la
documentazione di p3scan e spamassassin.
--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515