Re: Come bloccare email da/a un indirizzo?

On Thursday 19 March 2009 15:56:38 Andrea - wrote:
> Quale programma è possibile installare su un router con Debian Lenny
> dal quale passano tutte le connessioni in uscita/entrata, per BLOCCARE
> tutte le email provenienti o destinate ad un certo indirizzo email?
> I client usano vari programmi di posta elettronica, e si connettono al
> router sul quale c'è in esecuzione "p3scan" che manda le connessioni
> su "clamav" e successivamente la connessione va al server di posta
> esterno per prelevare/inviare la posta.
> Qualcuno mi può aiutare, che non so proprio come fare?

Da quanto dici, mi sa che più che un router tu stia parlando di un mail relay.
Se è così che applicazione gestisce il traffico SMTP ? Devi mettere le regole
su quella.

per esempio se usi postfix puoi vedere qui:

http://www.postfix.org/postconf.5.html#smtpd_recipient_restrictions
http://www.postfix.org/postconf.5.html#smtpd_sender_restrictions

Ciao
Michele