Re: Lanciare rpmbuild da Debian

omar.crea@thyme.it wrote:
> Ma come faccio a preparare un pacchetto .deb a partire da un file
> .spec?

in modo automatico lo ignoro, io partirei a creare la struttura di un
nuovo .deb
con i tool dh* analizzando bene cosa fa il .spec, diciamo che in linea
di massima
nell'RPM c'è un solo file e le istruzioni in debian vanno a finire in
più file della directory
debian con una gran aggiunta dei comandi debian helper, dipende dalla
complessità
del pacchetto

l'unico modo che mi viene in mente per automatizzare parte del lavoro è
partire dall'rpm
binario, alienizzarlo, quindi estrarre il .deb e vedere come alien ha
creato gli script come
control, postinst etc.

se trovi un modo più diretto fammi sapere che mi incuriosisce

Alessandro