Re: Lanciare rpmbuild da Debian

omar.crea@thyme.it wrote:
> dato il file .spec, di creare il pacchetto rpm (che e' quello che mi serve,
> poiche'
> dovro' installare l'applicativo su una distro RedHat), per poi
> eventualmente passarlo
> in deb tramite alien.

per preparare un pacchetto rpm sotto Debian penso sia più logico creare
il deb e
compilarlo con dpkg-buildpackage o cowbuilder quindi usare Alien
(e cmq il funzionamento non è mai garantito, diciamo che meno complesso
e meno dipendenze si traducono in maggiori probabilità di successo...)

però non escludo che sia possibile creare un rpm direttamente da Debian
ma sinceramente non ho mai avuto questa esigenza

diciamo che http://www.openpkg.org/ avrebbe dovuto risolvere un po' di
problemi
in tal senso, ma non mi pare abbia avuto il successo sperato/meritato

Alessandro