Re: Eseguire il merge di due repository

2009/2/22 Davide Prina davide.prina@gmail.com

non capisco.
Se hai due directory: una per Lenny e l'altra per Etch e se veramente sei passato da Etch a Lenny ... allora come fai ad avere qualcosa nel repository di Etch e non in quello di Lenny?

me lo chiedevo anche io ma ne ho la certezza perchè sempre a causa dei miei problemi di connettività il "repository" di Etch è composto da 14 immagini di cd montate in loop, e durante alcune installazioni di pacchetti mi chiedeva di montarle per scaricarli. Credo che ciò sia dovuto al fatto che di lenny ho solo 4,4 GB mentre di Etch 8,2 GB di repository.

anche se non ho capito il problema iniziale ... se in source.list indichi un sistema misto Etch/Lenny, facendo però in modo che vengano sempre preferiti i pacchetti di Lenny, allora poi con apt-cache policy NOMEPACCHETTO puoi avere informazioni sulla versione candidata per l'installazione == versione di Lenny se tale pacchetto è presente su entrambi i repository o almeno su quello di Lenny.
Per vedere tutti i pacchetti installati è sufficiente un dpkg -l.

In questo modo puoi fare uno script per determinare la versione di ogni pacchetto.

Manca solo scoprire se sono installati pacchetti presenti solo su Etch o non presenti né su Etch né su Lenny. Per fare questo modifica il sources.list mettendo solo Lenny e poi esegui:
$ apt-show-versions | grep 'No available version in archive'

Ciao
Davide

molte grazie per la spiegazione, lo proverò appena possibile.
Il problema iniziale è proprio quello di ottenere un repository unico in cui siano presenti tutti i pacchetti di Lenny e gli eventuali pacchetti di Etch non presenti in archivio.

--

Registered Linux User # 372295