Re: Intel 64 (core i7) bit e debian

Il giorno mer, 11/02/2009 alle 20.19 +0100, Ale ha scritto:

> - La versione debian a 64 bit da utilizzare è la amd64? (Mi pareva strano leggendo il nome AMD ma leggendo la documentazione così pare [1] :) )

Si`. La ia64 serve solo per gli Itanium.

> - Nel caso rimango ancora temporaneamente (per compatibilità sw) sulla i386 com'è il supporto per RAM > 4GB?

Puoi vedere fino a 64 GB di RAM, ma ogni applicazione e` limitata a 3 GB
(quindi potrai avere due VM con allocati meno di 3 GB, perche` un tot
serve per l'emulatore stesso).

Inoltre le prestazioni ne risentono, perche` in realta` la memoria
indirizzabile direttamente e` meno di 1 GB, quindi viene continuamente
copiata tra la memoria "alta" (oltre il GB) e quella "bassa". O almeno
cosi` ho capito da un po' di materiale che ho trovato in giro.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari