Re: nuova scheda video,quale scegliere?

Il giorno Sun, 01 Feb 2009 17:18:17 +0100
Federico Di Gregorio <fog@initd.org> ha scritto:

> Per il 3D ci sono essenzialmente 3 possibilità: le Intel sono
> dignitose ma il 3D non è al livello di ATI o NVIDIA, nel senso che
> compiz ci va ma il supporto è fermo ad OpenGL 1.x mentre siamo amma
> versione 3 ormai. Ad _oggi_ le migliori schede come supporto per il
> 3D sono le NVIDIA ma i driver (a meno di improvvisi cambi di
> direzione) sono proprietari e proprietari rimarranno. Le ATI sono
> supportate, a seconda dei modelli, male dai driver proprietari (nel
> senso che il livello dei driver proprietari non è paragonabile a
> [...]

grazie, non potevi essere più chiaro;
avevo sentito del rilascio delle specifiche da parte di ATI, e per
questo mi domandavo se fosse cambiato qualcosa negli ultimi mesi;

essendo stato sempre possessore nvidia, e volendo spendere poco, visto
che, a parte compiz/effetti di kde4 (uno sfizio), mi serve poco o nulla
a livello grafico, mi sa che, a questo punto, rimarrò su di una nvidia
(probabilmente una xfx geforce 6200, 512mb di memoria, agp; che ne
dite?).

se avete da consigliare qualche modello, ne sarei contento.

ciao
Luigi
--
Io sono

		Non sono niente.
	      Non sarò mai niente.
	Non posso volere d'essere niente.
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.

					F. Pessoa