Re: Spam, ma più che segnalarlo che fare?

Il giorno mar, 27/01/2009 alle 13.54 +0100, Gabriele 'LightKnight'
Stilli ha scritto:
> martedì 27 gennaio 2009, alle 12:24, Sandro Tosi scrive:

> Allora a cosa serve di preciso report-listspam@lists.debian.org ? Io
> rimbalzo lì tutto lo spam ricevuto tramite le liste Debian. O mi sbaglio
> e serve solo a fare quel che c'è scritto qui?

Infatti c'e' scritto a cosa serve. Non c'e' scritto assolutamente di
rimbalzare li' tutto lo spam che arriva perche' non vedo che senso possa
avere. Viene richiesta "collaborazione" e l'indirizzo serve a quello.

VVV

Per riportare SPAM si devono seguire i seguenti passi:

      * Trovare una copia del messaggio negli archivi.
      * Trovare una regola di SpamAssassin o una espressione di procmail
        che identifica questo tipo di SPAM. si deve tenere presente che
        la regola verrà applicata a tutte le liste e che ci deve essere
        il minor numero possibile di falsi positivi.
      * Inviare un email a report-listspam@lists.debian.org con l'URL
        esatto del messaggio e la suddetta regola, se possibile.

Una risposta verrà inviata non appena il messaggio sarà gestito.
Attenzione: la gestione suddetta avverrà solo se il messaggio di SPAM è
delle ultime ore, poiché non c'è nessun vantaggio nel bloccare SPAM
vecchio.
Inoltre non è il caso di inviare nessun elenco di regole preconfezionate
trovare da qualche parte, poiché molto raramente sono utili nelle liste
Debian, a causa del tipo di traffico.

Non è permesso inviare alcuna email che arriva dalle liste debian ai
sistemi automatici di notifica SPAM. Facendolo si verrà, esclusi dalle
liste Debian finché non si dimostri ai gestori delle liste Debian che
non lo si farà più.

VVV