Re: failed to allocate mem resource

Il sabato 24 gennaio 2009 14:43:23 gollum1 ha scritto:
> Il fatto:
> Uno dei due portatili, quando parte, come prima istruzione dopo la lettura
> del kernel da parte di grub riporta il seguente messaggio:
>
> [0.375266] PCI: failed to allocate mem resource #6:20000@0000000 for
> 0000:05:00.0

Ciao,
che possa essere in BUG del BIOS [e/o di quell'insiame di codicilli
proprietari che girano bassi bassi] eventualmente aggiornato su un modello e
non sull'altro?

Puoi provare nel dubbio a passare alcuni parametri a linux durante l'avvio,
tipo pci=nobios, lista comlpeta dei parametri in /lib/modules/`uname -r`.

Ho notato che ci sono molte discussioni in rete, poche risposte degne di nota.
Io porverei pure nommconf, sempre all'avvio, da quello che ho letto sembra
rallentare il sistema, disabilitarlo non sembrerebbe poi particolarmente
rischioso[1], tentare non  cuoce.

[1]http://lkml.org/lkml/2007/12/23/6

--
felipe (l'empirico)