ntfs e danni gravi :-/ mount-ntfs-fuse

salve a tutti :-)

siccome nella stable ntfs-3g non e' presente, e credendo che il tool ntfsprogs
avesse un supporto in scrittura "stabile", facendo un mv su un'altra dir del
disco ho ottenuto come risultato la perdita dati.. (comunque recuperabili da
un backup).

fat32 supporta fino a 128Gb di dati? o c'e' qualche suluzione per allocare
l'intero spazio disco? (nel mio caso 250 e 500Gb).

O comunque: come posso risolvere il problema? senza aggiornare alla testing
per ottenere ntfs-3g?

Idee?
Grazie!
Pol