Re: Samba e antivirus

2008/7/18 Vincenzo Villa <vincenzovilla@issgreppi.it>:
> Ciao a tutta la lista
>
> Devo aggiungere la scansione antivirus on-access ad un server samba su
> etch. Ora viaggio con clamav che ogni tanto mi fa una scansione di tutte
> le condivision.
>
> Sono indeciso sul da farsi, in particolare visto che i vari vfs
> (comunque non presenti in debian) mi sembrano un poco abbandonati...
> Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Potresti provare ClamAV+Clamuko+Dazuko. Installi il modulo del kernel dazuko:
m-a prepare && m-a a-i dazuko
Poi installi clamav-daemon, e configura Clamuko nel file
/etc/clamav/clamd.conf partendo dal file clamd.conf negli esempi nella
cartella /usr/share/doc/clamav-daemon. Gli dici di fare uno scan
on-access solo nella cartella condivisa con Samba e hai risolto i
problemi!

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici"
Benjamin Franklin