openvpn2.1 non funziona dopo upgrade su lenny

Avevo una macchina con openvpn in versine server, con etch.
ho fatto l' upgrade a lenny completo e ora mi hanno detto che non riescono
piu a collegarsi.
il client dice:
read UDPv4: Connection reset by peer (WSAECONRESET) (code=10054)

vado sul server .. e non e` su: tnto di farlo ripartire e mi da:
... TUN/TAP device tap1 opened
... TUN/TAP TX queue lenght set to 100
... ./bridge9.start tap1 1500 1574    init
... openvpm_execve: external program may not be called due to setting of
--script-security level
... script failed: external program fork failed
... exiting

alla fine ho risolto precariamente alterando /etc/init.d/openvp inserendo
--script-security 2 nel file.
questo mi terr`a buoni gli utenti per qualche giorno, ma secondo me non `e
il modo corretto.
secondo voi quale sarebbe ? e perch'e col livello 1 di default non
funziona (dovrebbe chiamare solo ifconfig) ????