Bluetooth

Ciao a tutti,

bisognerebbe scrivere quel  che si fa per evitare  di ribatterci il capo
ogni volta: ho regalato un mouse bluetooth alla bimba di casa per usarlo
al  posto   di  quello  grosso   però  non  riesco  a   farlo  collegare
automaticamente  come invece  accade  per l'altro  mouse  e la  tastiera
(gnome da unstable su amd64).

Leggendo un po' in qua e in là mi si dice di aggiungerlo usando l'applet
bluetooth, nella  sezione "Servizi"  dove dovrebbe apparire  il servizio
input, servizio che però non appare ma appare solo "Audio service".

Come posso fare per far apparire anche input?

leandro