Re: Cambio scheda madre e niente più schede di rete

Il giorno mar, 30/12/2008 alle 00.59 +0100, leandro noferini ha scritto:

> Pensavo che  non ci fossero  problemi visto che  le schede di  rete sono
> supportate in  tutte e due  i modelli però  la cosa non  funziona perché
> cambiando scheda madre  il kernel non riesce ad  "attivare" le schede di
> rete e mi  risponde "device not found" (o simili)  quando invece al boot
> le vede correttamente.

Probabilmente udev/hal vedono che le schede sono cambiate e, per non
fare confusione con le vecchie, le chiamano in modo diverso.

Prova con "ifconfig -a" a vedere come si chiamano

Puoi cambiare la configurazione in /etc/network/interfaces oppure
configurare udev per dare il nome che vuoi alle schede.

Bye.