Re: swap.

2008/10/29 Mauro <mrsanna1@gmail.com>:

> A tal proposito potrei fare un raid1+0 ma in definitiva non e' che si faccia
> un uso intensivo di oracle tantopiu' che si prevede di sostituirlo con
> postgres.
> Un raid1 con i due duischi da 70 e un raid 5 con i restanti 5 piu' uno di
> spare mi sembra la soluzione migliore, che ne pensi.

beh con raid1+0 ti "giochi" la meta' dello spazio, per la parte di
so+applicativi, e direi non mi pare il caso: raid1 (o raid5, ma solo
se hardware) e' tipicamente la scelta consigliata; raid5 (o
addirittura meglio raid6, che ha 2 dischi per la parita', se il
controller te lo supporta) se non hai particolari esigenze di spazio
sull'array "dati" mi pare un buono compromesso.

consiglio: se hai la possibilita', fai qualche prova, creando istanze
"simili" (per dimensioni e numero di connessioni contemporanee) a
quelle che ci dovranno girare sopra, e fai qualche misurazione (e se
vuoi, condividi i risultati :) )

Ciao,
--
Sandro Tosi (aka morph, Morpheus, matrixhasu)
My website: http://matrixhasu.altervista.org/