Re: Possibile bug in OOo 2.4.1 Debian

On Sat, 20 Sep 2008 19:55:56 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> sì, ho letto.
> Però io sto usando ISO-8859-15 da parecchi anni ... convertire i
> documenti è semplice con iconv, ma per ora non ho preso in
> considerazione questo passaggio.

> quindi il bug è imputabile alla debianizzazione di OOo, perché con la
> versione OOo 3.0 Sun non capita.

> non l'avevo visto

> Ho provato a cambiare il font, ma il bug persiste.
> Ho trovato una cosa interessante: se selezioni la scritta con
> caratteri diversi da quelli premuti e trasformi in grassetto o lo
> togli ... ottieni i caratteri corretti!

Confermo il bug: openoffice.org-base-core 1:2.4.1-8

A me succede anche senza cambiar carattere: se metto in grassetto
tornano i caratteri giusti; tolgo il grassetto e sballano!

Una domanda. Ho provato solo con òàù e mi stampa sempre la Ú invece di
ò. Come si fanno i caratteri accentati maiuscoli (in maniera coretta :)?

Ho un'altra domanda tecnica: ma come è possibile che si formino questi
bug? Sono interazioni strane di diverse parti del software?

> Ciao
> Davide

Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna