Possibile bug in OOo 2.4.1 Debian

Chi mi può verificare se riesce a riprodurre questo problema?

Il problema si presenta quando si copiano dei caratteri "strani"; il risultato è che alcuni dei caratteri premendo i tasti in OOo oltre il codice 127 risultano scombinati. Per ripristinare la situazione è sufficiente chiudere tutte le istanze di OOo e farlo ripartire.

Come riprodurre il problema:

1) aprire ad esempio la pagina WEB
http://tinyurl.com/4tp4vk

2) selezionare tutto (Ctrl-A)

3) copiare in memoria (Ctrl-C)

4) aprire OOoWriter

5) incollare il testo come puro testo
   Modifica -> Incolla speciale -> testo non formattato
Nota: probabilmente il problema si presenta anche con un incolla normale

6) ora provare a scrivere un po' di caratteri con codice > 127, ad esempio questi:
òàùèéìÒÀÙÈÉÌ

di solito alcuni dei tasti fanno stampare, in modo che sembra random, un carattere diverso da quello atteso.

Avevo già notato più volte questo problema, ma non ne avevo mai compreso la causa.

Io uso Debian Lenny con OOo 2.4.1-8
Per i caratteri uso esclusivamente il formato ISO-8859-15

Ho provato con la versione 3.0 Sun e il problema sembra non presentarsi.

Ciao
Davide

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo