Re: Samba come sostituto di una rete multi PDC

Bene, grazie per le info.

Immaginavo che i "nuovi" Samba fosserò più compatibili con i domini 2003
(avevo fatto delle prove, con scarsi risultati un paio d'anni fa).

Si, il dominio in questione è stato creato da me, quindi lo conosco a menadito.
No, non è un dominio in stile "old" NT4 ma in stile nativo 2003.
Di fatti non esiste più la differenza tra PDC e BDC ma esistono diversi PDC
che cooperano (ne ho 3).

Secondo voi, la butto li, non volendo fare casini su quel dominio (altrimenti
vado a dormire sotto un ponte ;) ), se introduco una macchina Samba ed inizio
a fare esperimenti quale importazione e similari, posso introdurre problemi ?
Non è che i 3 PDC si incavolano ?

O forse è meglio prendere tre macchine...
1. 2003 server che gestisce un dominio di prova
2. un client che si attacca al dominio di prova
3. samba che si attacca in un secondo momento al dominio di prova e li gioco
per "aspirare" i dati di dominio dal 2003 server, quindi quando tutto è ok
stacco il PDC Microsoft e faccio le mie simulazioni sul client isolato tenuto
"su" da Samba ?

Forse è più saggio :)

Grazie mille

Luca