Re: risoluzione GDM

rispondi solo in lista e cerca di quota correttamente, così risulta più semplice la lettura delle risposte da parte di tutti.

Roberto Gatti wrote:
2008/6/26, Davide Prina:
Roberto Gatti (d-l) wrote:

Come posso modificare la risoluzione all'avvio di GDM? la schermata di

> [...]

però sul portatile tasti manopole non ne ho...

giusto, sui portatili non ci sono

sono combinazioni di altri tasti?

qualcosa c'è per luminosità, contrasto, ...
però probabilmente dipende dal portatile (ora non ho un portatile a portata di mano).

Per attivarli dovrebbero essere una combinazione di tasti (tasto funzione?) e un altro tasto (numerico?) con disegnato qualcosa dello stesso colore del tasto funzione (ma anche questo può dipendere dal portatile).

dove vengono scritte le informazioni sulle caratteristiche del
monitor che poi vengono lette da GDM? come faccio ad eguagliarle a quelle di
X? non ho capito dove devo agire...

il file in cui applicare le modifiche dovrebbe essere questo:
/etc/gdm/gdm.conf

Per ulteriori dettagli:

# gdmsetup

poi vai nell'help e li trovi un po' di spiegazioni.

O sul sito http://www.gnome.org/projects/gdm/

Purtroppo non so essere più preciso, poiché non ho mai fatto nulla del genere.

Ciao
Davide

Petizione per uso di software interoperabile nell'UE:
http://openparliament.eu/