Re: Deeebian - Installer e repository

Il Tuesday 13 May 2008 11:30:33 Alessandro Pellizzari ha scritto:
> Se ritieni che non userai piu` il journal, comunque, ti conviene
> disabilitarlo del tutto tramite tune2fs, altrimenti occupa 30 MB su
> disco, che sull'Eee non sono pochi viste le dimensioni dell'SSD.
> Volendo puoi anche ridimensionare il journal e metterlo a 1 MB (mi pare
> sia il minimo).

Immaginavo che sostituendo ext2 ad ext2 nell'fstab il giornale rimanesse
comunque, assieme allo spazio che occupa, infatti era uno dei motivi per cui
volevo formattare,  hai disciolto un mio intimo dubbio!

PS.  Ho notato che, avendo aggiornato procps sul desktop, questo non mi
interpreta più la riga riguardante lo swappines (vm.swappiness=), in
particolare da quel file sembra essere sparito tutto quello che riguarda il
SO, ora sembra il config di un router o giù di lì :P

Cos'è successo?

Ciao.

--
Felipe
#

#vm.swappines = 0

#kernel.domainname = example.com

# Uncomment the following to stop low-level messages on console
#kernel.printk = 4 4 1 7

##############################################################3
# Functions previously found in netbase
#

# Uncomment the next two lines to enable Spoof protection (reverse-path filter)
# Turn on Source Address Verification in all interfaces to
# prevent some spoofing attacks
#net.ipv4.conf.default.rp_filter=1
#net.ipv4.conf.all.rp_filter=1

# Uncomment the next line to enable TCP/IP SYN cookies
#net.ipv4.tcp_syncookies=1

# Uncomment the next line to enable packet forwarding for IPv4
#net.ipv4.ip_forward=1

# Uncomment the next line to enable packet forwarding for IPv6
#net.ipv6.conf.all.forwarding=1

# Additional settings - these settings can improve the network
# security of the host and prevent against some network attacks
# including spoofing attacks and man in the middle attacks through
# redirection. Some network environments, however, require that these
# settings are disabled so review and enable them as needed.
#
# Ignore ICMP broadcasts
#net.ipv4.icmp_echo_ignore_broadcasts = 1
#
# Ignore bogus ICMP errors
#net.ipv4.icmp_ignore_bogus_error_responses = 1
#
# Do not accept ICMP redirects (prevent MITM attacks)
#net.ipv4.conf.all.accept_redirects = 0
#net.ipv6.conf.all.accept_redirects = 0
# _or_
# Accept ICMP redirects only for gateways listed in our default
# gateway list (enabled by default)
# net.ipv4.conf.all.secure_redirects = 1
#
# Do not send ICMP redirects (we are not a router)
#net.ipv4.conf.all.send_redirects = 0
#
# Do not accept IP source route packets (we are not a router)
#net.ipv4.conf.all.accept_source_route = 0
#net.ipv6.conf.all.accept_source_route = 0
#
# Log Martian Packets
#net.ipv4.conf.all.log_martians = 1
#