Re: Deeebian - Installer e repository

Il Monday 12 May 2008 17:31:59 Alessandro Pellizzari ha scritto:
> Non serve:
>
> http://wiki.debian.org/DebianEeePC/HowTo/Install
>
> It is fine to use ext3 as your filesystem, which is the default. See
> http://wiki.eeeuser.com/ssd_write_limit for a compelling argument that
> you're not going to kill your flash drive by the small percentage of
> extra writes that a journaling filesystem will add over the lifespan of
> the drive
>
> Piuttosto, leggi qui:
>
> http://wiki.debian.org/DebianEeePC/TipsAndTricks
>
> Ci sono alcuni consigli molto piu` utili.

Sì,
ho letto quella parte sul wiki ed è per questo che ho passato del tempo per
decidere, il punto è che xandros usava ex2 e mi sono chiesto se alla fine non
fosse realmente la scelta migliore, anche considerando il fatto che noatime
ed ext2 sono garanzia di prestazioni oltre che di vita prolungata del disco.

> Il Monday 12 May 2008 15:21:32 Dott. Giovanni Bonenti ha scritto:
> MA NOOOOOOOOOOO!!!!! :-D
> Basta che modifichi il tuo file /etc/fstab e dove c'è scritto ext3 scrivi
> ext2.
> Basta così :)

Doc,
non capisco se dici sul serio o no!? Vuoi dire che se scrivo ext2 nell'fstab
linux tratta la partizione come se fosse ex2?(non aggiorna i "giornali" per
ogni scrittura?)

:)

--
Felipe