Re: backport casalingo

Il giorno Thu, 31 Jan 2008 16:13:11 +0100 (CET)
Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> ha scritto:

> ho montato una macchina con etch-amd64.
> problemino numero 1:
>   di un programma ho il .deb binario solo per etch-i386 e per lenny-amd64
>   nessun dei due me li fa installare, come abbastanza logico.
>   NON ho il deb della architettura giusta.
>   pero` posso avere i tre file .dsc .orig.tar.gz e diff.gz

Hai il dsc per lenny-amd64? Casomai potresti provare a sistemare le dipendenze
per farle "rientrare" in etch.

>   come li "trasformo" in un deb installabile .

Se hai un url con il dsc, semplice:

$ dget -x http://foo.bar/pacchetto.dsc

Questo scaricherà sia .dsc, .orig.tar.gz e .diff.gz.

Se il dsc non è un url (i.e. lo hai preso da qualche altra parte), oppure lo hai
già scaricato:

$ dpkg-source -x pacchetto.dsc

Dopodiché modifichi debian/control, debian/rules e debian/changelog a
piacimento. Appena hai finito:

$ debuild

(i pacchetti che ti servirebbero sono: dpkg-dev (per dpkg-source) e devscripts
(per dget e debuild))

>   nel copiare i file dalla macchina vecchia posso andare tranquillo a
> copiare tutta /etc/ e /var/ o c' `e qualche precauzione da prendere ?

Qui non ti so aiutare, sorry :(

> --
> Leonardo Boselli

Il marcatore di firma è "-- " (dash-dash-space), ti sei mangiato uno spazio ;)

David

--
 . ''`.  Debian maintainer | http://wiki.debian.org/DavidPaleino
 `. `'`  GPG: 1392B174 ----|---- http://snipr.com/qa_page