Re: file di configurazione di virtualbox non si elimina

* Alessandro Ogier ha scritto:

> ammesso che senza purge ti funzioni, questo da evidenza di un bug nella
> stanza "purge" del file /var/lib/dpkg/info/virtualbox-ose.postrm

Si senza purge funziona, virtualbox-ose viene disinstallato senza
errori. Allora ho provato a rinominare lo script cosi':
/var/lib/dpkg/info/virtualbox-ose.postrm_save, se
effettuo il purge adesso non da errori e non ho piu' il pacchetto
virtualbox-ose marcato con il flag "c"

infatti:
$ aptitude search ~c
$

non mi da nessun output, anche se dubito che i files
di configurazione siano effettivamente stati cancellati.

E' ovvio che se reinstallo virtualbox-ose viene rigenerato
/var/lib/dpkg/info/virtualbox-ose.postrm e cancellato
quello che avevo rinominato per cui effettuando di nuovo
il purge il problema ricompare.

Sicuramente una nuova versione di virtualbox-ose
risolverà questo inconveniente e dato che virtualbox funziona
bene come programma e lo devo tenere installato del purge non
mi preoccupo.

--
Giuseppe Ferruzzi