Re: Differenze tra stable per x86 e x86_64

Premoli, Roberto scrisse:

> Ho un AMD64bit.
> Funziona, tutto ok. Poi mi salta ilticchio di installare wine:
> Apt-get install wine.... E non c'e'!
> Metto sotto un altro hd e faccio una istallazione stable a 32bit.
> Apt-get install wine.... E si installa tranquillamente!

http://www.winehq.org/site/myths#only_x86

Mi pare di aver capito che per amd64 il pacchetto attuale è di fatto a
32 bit.
Per amd64 stable puoi provare se i backports fanno al caso tuo.

> Conclusioni: col cavolo che debian e' identica su tutte le
> piattaforme.

Non tutti i software girano su tutte le architetture, e questo è
specialmente vero ad esempio per emulatori e bootloader.
Questo direi che non dipende da debian in particolare...

> Domanda: dove trovo la lista delle differenze di
> pacchetti tra una Piattaforma e l'altra.

Potresti spulciare gli indici
http://ftp.debian.org/debian/indices/files/ ma non è molto comodo.

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org