Re: [OT] Colori dei file avi invertiti

Federico Di Gregorio wrote:
Giacché è domenica pomeriggio e siamo completamente OT (ma non
proseguite se volete sentir parlare di sola informatica):

:-)

Il giorno dom, 20/01/2008 alle 14.21 +0100, Davide Prina ha scritto:
cosmos wrote:
Alle domenica 20 gennaio 2008, Giovanni Mascellani ha scritto:
[snip]
Uccidili tutti e sei Dio."
non mi risulta che nessuno sia ancora "riuscito" in questa "impresa".

Beh, no. Se per "tutti" possiamo intendere "tutti tranne 5" allora la
frase è formalmente vera e fa riferimento allo sterminio della razza
umana da parte del Dio cristiano con il diluvio universale. Del resto la
frase dice sei "Dio", con la maiuscola, facendo riferimento ad una
figura precisa e non genericamente "un dio". Quindi supponendo che:

1) Dio esista;
2) Abbia causato il diluvio universale sterminando l'umanità tranne
   Noe, moglie e 3 figli;

il diluvio universale è presente in molte religioni e riportato anche in dipinti presenti in Sud America ... e la dinamica, a quanto ne so io, è più o meno sempre simile a quella riportata nella Bibbia. Sembra essere quindi un qualcosa che era ben conosciuto nell'antichità. Se vuoi approfondire l'argomento puoi cercare con un motore di ricerca una frase tipo questa "il diluvio nelle religioni".

Per quanto riportato nella Bibbia le persone sfuggite al diluvio sono ben più di 5: c'erano di sicuro almeno le mogli dei figli di Noè.
Da http://www.liberliber.it/biblioteca/b/bibbia/index.htm:

[...]
Il Signore disse a Noè: "Entra nell'arca tu con tutta la tua famiglia
[...]
Noè entrò nell'arca e con lui i suoi figli, sua moglie e le mogli dei suoi figli
[...]

Poi probabilmente, oltre a queste 8 persone, c'erano anche altri componenti della famiglia di Noè; all'epoca il termine famiglia indicava tutti le persone che vivevano sotto la direzione del patriarca ...

Questo argomento mi ha fatto venire in mente una cosa davvero interessante: le proporzioni indicate nella Bibbia per costruire l'arca sembra che siano le più appropriate per costruire un'imbarcazione "stabile", sono state usate, ad esempio, per costruire una portaerei americana, che seppur danneggiata pesantemente più volte, non è mai affondata.

allora la frase

"Uccidili tutti e sei Dio"

è vera.

è come dire che l'insieme universo (in insiemistica) è uguale a tutti gli elementi (U) meno quelli dell'insieme X; dove U non ha poi così tanti elementi rispetto a X.

U = U - X con X != {0}

Ciao
Davide

Petizione per l'uso di formati accessibili nell'Unione Europea
http://tinyurl.com/y6u4m5