il sottoprocesso nuovo script di pre-removal ha restituito un codice di errore 1

Car* tutt*

non riesco ad aggiornare un pacchetto alla nuova versione.

apt-get install amule-daemon mi restituisce il seguente errore: E: /var/cache/apt/archives/amule-daemon_2.1.3-4+b1_i386.deb: il sottoprocesso nuovo script di pre-removal ha restituito un codice di errore 1

ho anche provato da single-user, non facendo dunque partire il demone di amule, ma il risultato non cambia.

Confido nel vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente
--
in girum imus nocte ecce et consumimur igni