Re: il sottoprocesso nuovo script di pre-removal ha restituito un codice di errore 1

Il giorno sab, 19/01/2008 alle 12.21 +0100, z3ro ha scritto:
> Car* tutt*
>
> non riesco ad aggiornare un pacchetto alla nuova versione.
>
> apt-get install amule-daemon mi restituisce il seguente errore: E:
> /var/cache/apt/archives/amule-daemon_2.1.3-4+b1_i386.deb: il
> sottoprocesso nuovo script di pre-removal ha restituito un codice di
> errore 1
>
> ho anche provato da single-user, non facendo dunque partire il demone di
> amule, ma il risultato non cambia.

si perche' non esiste logica di "modalita' provvisoria", se credi di
doverla utilizzare i) hai per le mani qualcosa di molto bacato ii) stai
sbagliando molto.
Che poi e' una bella cosa da tener presente, dopotutto, vuol dire che il
sistema funziona :P

Il file che da errori e' /var/lib/dpkg/info/amule-daemon.prerm , ma e'
corretto, essendo autogenerato dagli infallibili supereroici
debianhelpers :D

il problema e' che lo script di init.d pertinente invece e' fatto male,
e torna 1 se dai "stop" col servizio che non gira (cfr.
http://snipr.com/1xsnn ).

Un quick fix e' rimuovere /etc/default/amule-daemon e poi rimuovere il
pacchetto, e poi aprire un bug.

ciao,
--
Alessandro Ogier
gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-keys EEBB4D0D