Re: ALICE Telecom e il suo modem...

On Tue, 18 Dec 2007, Francesco Bolondi wrote:
> E, per dovere di cronaca, io porto la mia esperienza; dovevo far partire un
> portatilino con Windows Vista, Alice W-Gate 2 plus, e non c'era modo di farlo
> uscire su internet se non dopo aver configurato la WLAN (e fin qui c'ero
> arrivato) _e_ successivamente una bella connessione PPPoE (con nome utente e
> password "ciao" e "ciao", visto che non servono a nulla).
> Sono andato a letto pensando a quale immondo firmware montano quegli
> scatolotti...

Ho provato da parenti  a collegare il portatile a uno di quei cosi, e
infatti non funzionava. avevo però il manuale del router che dice che è
possibile "per utenti esperti" configurare il router per il servizio NAT,
che non richiede di attivare il ppoe su ogni singola macchina. però dice
anche che fatto ciò non funziona più e-mule (vero).