Re: ALICE Telecom e il suo modem...

Il Tuesday 18 December 2007 20:25:09 Leonardo Boselli ha scritto:

> Ho provato da parenti  a collegare il portatile a uno di quei cosi, e
> infatti non funzionava. avevo però il manuale del router che dice che è
> possibile "per utenti esperti" configurare il router per il servizio NAT,
> che non richiede di attivare il ppoe su ogni singola macchina. però dice
> anche che fatto ciò non funziona più e-mule (vero).

Dunque mi sono documentato, e ho scoperto che c'è gente che ha intasato di
telefonate il 187; da remoto "pare" infatti che possano fare un aggiornamento
firmware (o semplicemente una modifica) per trasformare quel pezzo di
plastica in un router vero e proprio.
Per quanto riguarda natting e amenità varie, ho ovviamente letto le
istruzioni, ma il pulsante per aprire la sezione "avanzata" è inesistente.
Detto in parole povere, la connessione che si può fare è una sola ed in
modalità bridged.
Scusate il pesante OT :)

Francesco