Re: ALICE Telecom e il suo modem...

Il Friday 14 December 2007 15:56:12 InSa ha scritto:
> On Wed, 12 Dec 2007 20:20:38 +0100

> Porto la mia esperienza: ho il router "Alice Gate 2 plus Wi-Fi", e da
> qualsiasi pc (win, linux, osx) basta attaccare il cavo di rete per
> navigare. Ovviamente intendo dire che il pc si prende tutte le
> informazioni necessarie via dhcp, senza bisogno di pppoeconf.

E, per dovere di cronaca, io porto la mia esperienza; dovevo far partire un
portatilino con Windows Vista, Alice W-Gate 2 plus, e non c'era modo di farlo
uscire su internet se non dopo aver configurato la WLAN (e fin qui c'ero
arrivato) _e_ successivamente una bella connessione PPPoE (con nome utente e
password "ciao" e "ciao", visto che non servono a nulla).
Tutto questo grazie all'assistenza telefonica di Christian Silenzi, poco più
sopra nel thread :D

Sono andato a letto pensando a quale immondo firmware montano quegli
scatolotti...

ciao
Francesco