ALICE Telecom e il suo modem...

Sono finalmente riuscito a stipulare un contratto Adsl. Ho preso come gestore ALICE (Telecom). il modem è Wi-Fi ma ha anche 4+1 porte Ethernet (quest'ultima per la IP-TV).

Vorrei far funzionare anche il mio fisso, oltre al portatile con il quale ho avuto delle vicissitudini per via della PCMCIA (problema non ancora risolto per ora).

Ho poi un computer auto-costruito, "il mio diletto" con processore AMD a 64 bit 1.81GHz e con due schede di rete una integrata l'altra PCI. Tutto ha sempre filato liscio con Debian Etch.

Non l'ho mai collegato in internet (perchè non potevo) preservandolo per la mia piccola rete Lan interna fatta di cavi cross. Poi decido di farmi l'adsl e oggi il tecnico mi ha portato il nuovo modem di alice. Wow!

Il portatile a 32 bit che sono sempre riuscito a tenere aggiornato, rubando la connessione qua e la, in un modo o nell'altro funziona sempre bene.

Il pc invece non ne vuole sapere di funzionare.

Sono entrato nella finestra delle impostazioni del modem ma non riesco a farlo funzionare. Ho paura che il signor tecnico mi abbia icasinato la configurazione e non so come interpretare il browser quando mi collego all'interfaccia web del modem stesso.

Chi conosce il funzionamento del modem  ALICE  GATE 2 Plus Wi-Fi Modem adsl 2+ Ethernet/USB/Wi-Fi  ???

Vorrei provare ancora un po da solo a smanettarci sopra, è certo, però se qualcuno mi desse qualche consiglio non sarebbe male.

E ne sarei immensamente grato.

Happy Holydays!

Patrizio Melis ;)