[OT] strano comportamento di squid con sito swzone

ciao lista,

stavo facendo delle prove con squid in modalità transparent e per caso ho
notato uno strano comportamento di squid sul sito

http://www.swzone.it/

Se da un pc non dietro squid navigo all'interno della sezione forum del
suddetto sito tutto funziona...

Se provo con un pc dietro squid e navigo nello stesso forum, qualsiasi
browser (ie7 o firefox) mi da errore (impossibile stabilire la connessione
per ie7 o semplice pagina bianca su firefox).

Guardando i log di squid mi accorgo che l'url da

http://forum.swzone.it/showthread.php?t=94720

diventa

GET http://forum.swzone.it/showthread.php?

cosa può essere???
il problema è sicuramente di squid, in quanto ho provato su due server
diversi con lo squid di etch, e mi fa lo stesso scherzo...

grazie

marco