Re: [risolto!] [bash] connessione automatica wifi solo se c'è la rete

Il giorno gio, 01/11/2007 alle 17.13 +0100, Luca Costantino ha scritto:

> se configuro la rete tramite /etc/network/interfaces, il caricamento
> del sistema operativo si blocca in attesa che la rete sia configurata
> correttamente. la rete che uso solitamente ha un server DHCP
> abbastanza lento a dare il lease, e quindi il caricamento dell'OS
> rallentava parecchio...

IO, tempo fa, avevo fatto uno script "brutto&sporco" (c)2007Costantino
che si chiamava /usr/sbin/dhclient (guardacaso :) che non era altro che

#!/bin/bash
/usr/sbin/dhclient.real &

O qualcosa del genere. In pratica mandava in background il dhclient che
richiedeva il lease, di fatto lasciando scorrere il boot.

Al primo upgrade mi e` stato sovrascritto, naturalmente, ma funzionava.
Mettendosi a giocare con update-alternatives forse la situazione si
poteva risolvere.

Bye.