Re: john the ripper

Il giorno gio, 01/11/2007 alle 16.24 +0100, Davide Corio ha scritto:

> quanto ci impiegherebbe john the ripper a scovare una password utente
> (shadow) di circa 8 caratteri generata random con makepasswd.
>
> il pc con cui lo farei è un core2due da 2ghz, con 1GB di ram.
>
> mi basta l'ordine di grandezza (giorni, settimane, mesi, ...)

Io l'ho fatto andare per un paio di  settimane su un P4 3 GHz e mi ha
scovato solo le password piu` banali (uguali al login, numeri
consecutivi, parole di dizionario, ecc.). C'e` da dire che stavo
cercando di crackare una quindicina di password, non una sola, ma non
penso che cambi molto. Azzardando, direi mesi.

Alla fine ho rinunciato e ho cambiato le password comunicando le nuove
al cliente (e` una storia ingarbugliata fatta di sedi esterne e di
comunicazioni difficili).

Bye.