Re: Mount hd esterno problematico

...eccomi di nuovo! Purtroppo la mia felicità è durata il tempo di un
backup! Il problema del blocco dell'hd, infatti, si è ripresentato.
Come mi avete suggerito, ho tolto il disco dal box, l'ho attaccato ad un
cavo ide e l'ho analizzato con il tool seagate. Nessun problema! Fatto
questo, ho eseguito il mio script di backup che sincronizza, tramite
rsync, la mia home e l'hd. Il backup (circa 32GB di dati) è andato a
buon fine e non ho riscontrato problemi. In questo weekend farò altre
prove, sia con questo che con un altro hd. Il problema, quindi, sembra
non essere dovuto al disco..
E' possibile che tutto possa dipendere da qualche opzione che gnome
utilizza per montare automaticamente l'hd? Non so, la prima che mi viene
in mente è l'opzione sync/async..
Grazie