Re: Recupero dati persi

Alle venerdì 28 dicembre 2007, 1984viking ha scritto:
> Ciao a tutti della lista...................
> purtroppo accidentalmete ho perso una cartella contenete dei file molto
> importanti e devo assolutamente recuperarla......
> La mia partizione nella quale c'erano i dati è in ext3.......
allora, in teoria il recupero dei dati su ext3 e' molto improbabile.
In pratica, se si e' fortunati, qualcosa si puo' fare.
Innanzitutto, NON MONTARE la partizione incriminata se non in read-only,
altrimenti rischi di sovrascrivere i dati.
Poi una bella ricerca con apt-cache search ti dara' una mano: molti tipi di
file sono "individuabili", come ad esempio le Jpg.
Se i file sono di testo, o comunque human-readable, si puo' tentare con un
editor esadecimale (incredibile ma vero, ci sono riuscito a suo tempo).
Non sara' un sistema automatizzato ne' efficiente, ma ha fatto il suo lavoro
egregiamente, perche' i file erano cosi' piccoli da non essere frammentati.
> Ciao a tutti
> Buone feste
Buone feste e buon... recupero anche a te
Ciao
Davide