Re: Installazione su HP Compaq 6720s

Il giorno 27 Dec 2007 17:36:32 GMT
Jack Malmostoso <jackmalmostoso@freesurf.ch> ha scritto:

> 1) Scheda wireless
>
> Uno dei motivi per cui ho abbandonato il mio iBook e' esattamente lo stato
> estremamente volubile del driver bcm43xx.
> Detto cio': dmesg dice che la radio e' accesa, ma iwconfig dice 0dB. Prova
> a capire chi abbia ragione, controlla se c'e' uno switch hardware.

No, c'è un "tasto" ed è acceso. Wireless attiva :(

> Inoltre, ricordo vagamente che versioni addietro del driver avessero
> problemi a 64bit con 2GB di ram. Se hai 2 o piu' giga di ram, prova a
> levarne un po' e vedi se funziona.

No, ne ho 512

> Altrimenti, ultima idea, scaricati i sorgenti di un 2.6.24 (ti servira'
> una RC, visto che non e' stato ancora rilasciato) e compilatelo includendo
> il modulo b43xx, che dovrebbe essere un nuovo driver per le schede
> Broadcom.

Proverò, grazie.

> Se non ti disturba avere software non-free, puoi anche fare una prova con
> ndiswrapper: non e' certo una soluzione, ma dovrebbe funzionare.

Mi disturberebbe, ma a mali estremi... comunque avevo provato: con ndiswrapper
non mi crea neanche il device (eth1 / wlan0 non esistono)

> 2) Scheda video
>
> Questo mi pare un bug bello e buono. Forse Xorg incluso in Etch

ALT. Uso unstable/experimental :)

> e' troppo vecchio e non riconosce il PCID della tua scheda, andando in
> panico.
> Prova ad usare il mio xorg.conf:
>
> http://wiki.debian.org/InstallingDebianOn/Intel/SantaRosa

Proverò, grazie :)

> ma nota che include il driver "intel" non presente in Etch.

Sto usando proprio quello al momento (vedi sopra)

Grazie ancora,
David

--
 . ''`.  Debian maintainer |  http://snipurl.com/qa_page