Re: Installazione su HP Compaq 6720s

On Thu, 27 Dec 2007 17:20:08 +0100, David Paleino wrote:

> Idee? Suggerimenti?

1) Scheda wireless

Uno dei motivi per cui ho abbandonato il mio iBook e' esattamente lo stato
estremamente volubile del driver bcm43xx.
Detto cio': dmesg dice che la radio e' accesa, ma iwconfig dice 0dB. Prova
a capire chi abbia ragione, controlla se c'e' uno switch hardware.
Inoltre, ricordo vagamente che versioni addietro del driver avessero
problemi a 64bit con 2GB di ram. Se hai 2 o piu' giga di ram, prova a
levarne un po' e vedi se funziona.
Altrimenti, ultima idea, scaricati i sorgenti di un 2.6.24 (ti servira'
una RC, visto che non e' stato ancora rilasciato) e compilatelo includendo
il modulo b43xx, che dovrebbe essere un nuovo driver per le schede
Broadcom.

Se non ti disturba avere software non-free, puoi anche fare una prova con
ndiswrapper: non e' certo una soluzione, ma dovrebbe funzionare.

2) Scheda video

Questo mi pare un bug bello e buono. Forse Xorg incluso in Etch e'
troppo vecchio e non riconosce il PCID della tua scheda, andando in
panico.
Prova ad usare il mio xorg.conf:

http://wiki.debian.org/InstallingDebianOn/Intel/SantaRosa

ma nota che include il driver "intel" non presente in Etch.
Se tra i backports ci sono pacchetti piu' aggiornati per Xorg, ti
consiglio caldamente di installarli. Il driver 2.2.0 incluso in Sid e'
decisamente il migliore (e ne ho provati un po', fidati ;))

--
Best Regards, Jack
Linux User #264449