Re: anteprima in mldonkey

Io ho scritto:

> Anche il file mlnet.log è poco eloquiente, in quanto non riporta alcun
> errore in corrispondenza dei tentativi di visualizzazione dell'anteprima.

Ho trovato come aumentare la verbosità nel file di log, ovvero con il
comando da console di mldonkey:

set verbosity "ms verb"

Adesso quando tento di vedere l'anteprima ottengo un messaggio nei log che
mi dice:

[dMain] Received SIGCHLD, doing nothing

quindi dopo eseguo un

# ps axf

sul server e vedo un processo zombie figlio di mlnet, che si chiama "see":

1377 ?        Ssl   14:48 /usr/bin/mlnet -pid /var/run/mldonkey
1560 ?        Z      0:00  \_ [see] <defunct>

ed ogni volta che tento di vedere un'anteprima mi si aggiunge uno zombie
come quello e resta lì morte natual durante (vita natural durante nel caso
di uno zombie non è appropriato...)

A questo punto mi viene la curiosità di capire cosa faccia il comando "see",
ma dalla manpage non si evince molto, se non che sembra essere usato per
visualizzare dei files. Provo ad usarlo io da shell (via ssh sul server
mldonkey, quindi niente X!):

# see /var/lib/mldonkey/incoming/files/miofile.avi
Error: no "view" mailcap rules found for type "video/x-msvideo"

A parte che mi aspettavo un errore di connessione al server X, posso dire
che il problema potrebbe essere quello, ovvero il comando see non riconosce
i formati video... mi chiedo come sia possibile che il resto del mondo veda
le anteprime con mldonkey installato di default come il mio, ma rimando la
curiosità ad un'altra vita e mi chiedo se io possa usare un altro
visualizzatore. "man mlnet" mi dice che c'è l'opzione -previewer, che
sembrerebbe fare al caso mio, ma qui mi scontro con due problemi:

1. non saprei quale altro visualizzatore usare
2. anche se lo sapessi, gli script di avvio di debian non prevedono la
possibilità di specificare tale opzione in /etc/default/mldonkey-server,
quindi deve esserci per forza un'altra soluzione più ovvia che patchare gli
script di debian...

Idee?