Re: [Lunghetta] Aprire servizi via mail

On Fri, 14 Dec 2007 15:57:51 +0100
fabio natali <natali@poisson.phc.unipi.it> wrote:

> [...]
>
> ciao, mi puoi dire cosa vuol dire "nudo"? anzi... prima che tu scenda
> in particolari scabrosi, almeno il cellulare te lo concedi? bene, puoi
> fare che quando il tuo pc riceve una telefonata (o un semplice
> squillo) dal tuo cellulare apre una porta per diciamo 5 minuti.

Si, il cellulare me lo concedo... ;)
"Nudo" voleva stare per "senza il mio portatile" e "senza chiave usb".
E poi anche se non avessi il cellulare, uno squillo lo si raccatta
sempre... ;)

> lo fai semplicemente dotando il tuo server di una schedina gsm e di
> asterisk. se vuoi poi parliamo della configurazione.

Uhm, a questa soluzione non avevo pensato: registro asterisk con il
numero voip che avevo con eutelia (così non serve la schedina gsm),
quando ricevo uno squillo si mette in ascolto per i 5 minuti di un
pacchetto tcp syn su una determinata porta. Ricevuto il pacchetto (un
semplice http://mio_ip:porta_scelta come ha detto Stefano Sasso) chiude
la porta precedentemente aperta e aprirà per 2 ore la 443 su l'ip da
cui ha ricevuto il tcp syn.

Era questo quello che intendevi?

Dovrebbe funzionare, ho già "giocato" con asterisk e con il suo
"exten => _X.,1,System(/usr/bin/fa_qualcosa_di_utile.sh)"

Grazie e ciao
InSa